LARGA LA FOGLIA STRETTA LA VIA, VOI DITE LA VOSTRA CHE IO SCATTO LA MIA

Michele Polverini, nato nel 1972, di Monteleone d’Orvieto (TR).

MICHELE 290418Come molti altri neo papà, scopro la fotografia e la mia prima reflex nel 2005, in occasione della nascita della mia prima figlia Elena. Nel 2007, dopo la seconda figlia Chiara e milioni di ritratti alle bambine, mi appassiono alla macro.

“Larga la foglia stretta la via, voi dite la vostra che io scatto la mia”

Questa rima, ovviamente nella versione originale che molti lettori di favole per bambini conosceranno, l’ho riadattata per descrivere il mio personalissimo modo di vedere la fotografia.

I miei scatti mi rappresentano perché sono personali e soprattutto frutto di una ispirazione del momento.

Andando avanti con queste mie esperienze mi sono reso conto di avere intrapreso un viaggio ideale in un mondo sempre nuovo.

Un viaggio alla scoperta della perfezione del creato.

Non c’è bisogno di andare in giro per migliaia di chilometri per scoprire nuovi mondi. A volte, bastano pochi metri per rimanere folgorati dalla varietà di particolari che la natura riesce ad offrirci.

Anche nel terrazzo di casa o nel campo dietro l’angolo in una mattina di fine estate.

Su una minuscola foglia, in una goccia di rugiada, sul dorso di una coccinella, si può rispecchiare l’infinito!

In questo piccolo grande viaggio nel mondo dei dettagli non sono mai stato solo. Anche se non sempre fisicamente ma, almeno con la sua pazienza, mi è sempre stata vicina mia moglie Simona che continua a supportarmi (e sopportarmi) giorno dopo giorno.

Buon viaggio!

Esperienze

In occasione dell’evento organizzato nella suggestiva cornice del castello, Sarò presente con alcuni miei scatti.
Sarà un’ottima occasione per conoscerci, per una chiacchierata e una condivisione di esperienze, anche in compagnia di un buon bicchiere di vino.
Al prossimo anno!

Castello di Montegiove
Via Beata Angelina, 27
Montegabbione (TR)

Vi aspetto a Piegaro in Località pomario (PG). In occasione dell’evento CANTINA APERTA, sarò presente con alcuni miei scatti il giorno 29 Maggio.

Il programma completo della manifestazione

Vi aspetto, come sempre, per stare un pò insieme in una bella cornice.

Vi aspetto a Passignano sul Trasimeno (PG) alla Sala San Rocco. In occasione dell’evento PASSIFLORA 2016, sarò presente con alcuni miei scatti.
Vi aspetto, come sempre, per stare un pò insieme in una bella cornice.
A presto

Sala San Rocco
Passignano sul Trasimeno (PG)

E’ stata una bella esperienza al Castello di Montegiove a Montegabbione (TR). In occasione dell’evento organizzato nella suggestiva cornice del castello, ero presente con alcuni miei scatti.
Abbiamo approfittato per conoscerci, per una chiacchierata e una condivisione di esperienze, anche in compagnia di un buon bicchiere di vino.
Al prossimo anno!

Castello di Montegiove
Via Beata Angelina, 27
Montegabbione (TR)

Partecipazione al festival come espositore.
Anche nel 2018, Monteleone d’Orvieto ha aperto le sue porte al #PAF!
Come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno, nei giorni della manifestazione sono stati organizzati numerosi eventi e manifestazioni, oltre ai tradizionali workshop ed esposizioni.
Ho avuto il privilegio e l’orgoglio di partecipare alla manifestazione come espositore e di far conoscere i miei scatti. Come ogni volta, numerosi sono stati gli spunti ricevuti che sicuramente mi aiuteranno a crescere. Grazie

Partecipazione al festival come espositore.
Anche per il 2016, Monteleone d’Orvieto aprirà le sue porte al #PAF!
Come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno, nei tre giorni della manifestazione (2, 3 e 4 settembre) saranno organizzati numerosi eventi e manifestazioni, oltre ai tradizionali workshop ed esposizioni.

Photo & Art Festival 2016

Pagina del Festival

Partecipazione al festival come espositore.
Visto il successo della prima edizione, il #PAF! non ha intenzione di fermarsi. Anche in questa edizione ci sono stati numerosi eventi e manifestazioni, oltre ai tradizionali workshop ed esposizioni.

Pagina del Festival

Partecipazione al festival come espositore.
Partecipazione alla prima edizione del #PAF. Nella splendida ambientazione del borgo medievale, prende vita la prima edizione della rassegna dedicata alle arti figurative. Ho partecipato al Photo Art Festival con alcuni scatti di macro fotografia.

In occasione della tradizionale infiorata di S. Luigi Gonzaga, ero presente con alcuni miei scatti a tema floreale.
E’ stata, come sempre, una bella condivisione di esperienze e una occasione per conoscere nuovi amici e salutare i vecchi. Alla prossima!

Città della Pieve (PG)

Anche per il 2019, nell’ambito della tradizionale Rimpatriata, Monteleone ha aperto le porte al #PAF per colorarsi dei colori delle arti figurative.
Ho avuto il privilegio di esporre alcuni miei scatti recenti e di salutarvi di persona e di intrattenermi con chi di voi ha voluto aiutarmi a crescere in questo percorso.
Grazie!

Prossimi eventi

TORRE CAMPANARIA
“LA PERFEZIONE DEL CREATO”

Sarò presente con la mia personale di fotografia “Larga la foglia stretta la via, voi dite la vostra che io scatto la mia”

Vi aspetto!